laprealpina_logo_header25-03-2015

ComicArte Varese intreccia musica e narrativa partendo dal romanzo di Oscar Wilde. Appuntamento venerdì 27 al Crazy Comics

VareseMusica e narrazione che si incontrano suona quasi come un paradosso, quello tra una forma d’artecontemporanea nella vita di tutti e un’altra sempre più simile a un tesoro perduto, smarrito nei meandri delpassato. Capita però – con buona parte del merito di associazioni culturali come ComicArte Varese – che la volontà ricongiunga le due strade. Succederà, tramite una piccola anteprima, venerdì 27 marzo alle 19.30 nella “cantina” di Crazy Comics (via Carrobbio 15).
Dorian Live è il progetto che nasce da questo desiderio, di convogliare musica e narrativa, intrecciare note, ritmi, parole e atmosfere per arrivare a un pathos ricco di suggestioni. Quello che si terrà alla sede di ComicArte sarà uno “showcase“, vale a dire una preview, una piccola anticipazione di quello che diventerà un vero e proprio evento di 22 brani in bilico tra pop e rock, jazz e funky, con parentesi di ritmi latini e arabeggianti. Il “concept concert”, vale a dire uno spettacolo musicale le cui canzoni sono collegate da un unico filo rosso volto a formare una storia, è tratto da Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, un capolavoro nell’introspezione dell’Io capace di mettere a nudo gli antri più irrazionali dell’animo umano.
A esibirisi cinque cantanti, una band di quattro musicisti e un narratore, sotto la regia di Michele Pollastro eAlessandro Oliveri.

Leggi l’articolo originale


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *