FB

Sabato 17 settembre siete invitati al nostro Open Day!

Come ogni anno vi ospiteremo nella nostra saletta per presentare le nostre attività, i nostri corsi e i relativi docenti.

Quest’anno, per permettervi di arricchire la vostra cultura fumettistica, vi proponiamo il corso di Fumetto, tenuto dall’esperto professionista Giuseppe Candita, disegnatore di Julia.

 

Julia interpretata da Giuseppe Candita

Julia interpretata da Giuseppe Candita

Se volete cimentarvi con l’arte del disegno potrete iscrivervi alle lezioni tenute dal talentuoso pittore Constantin Migliorini.

dalla serie "Corpi" di Constantin Migliorini

dalla serie “Corpi” di Constantin Migliorini

Chi invece preferisce esprimersi tramite il digitale troverà pane per i suoi denti col professor Fabio Folla, artista e fumettista esperto di tecniche digitali.

Illustrazione di Fabio Folla

Illustrazione di Fabio Folla

Per chi ama scrivere ben due proposte: il corso di sceneggiatura del fumetto con il grande Antonio Serra (creatore, con Medda e Vigna, di Nathan Never) e quello di scrittura creativa tenuto dalla scrittrice Elisa Castiglioni.

Per gli amanti della cultura orientale ci sarà la possibilità di apprendere la lingua giapponese con l’insegnante madrelingua Junko Takanashi.

Non mancano le proposte per i più piccoli: a loro sono riservati il corso di fumetto di Tommaso Bianchi e quello di teatro, con Lara Bartoli.

Omaggio a Star Wars, di Tommaso Bianchi

Una novità di quest’anno è l’avvio della Scuola di Fumetto: un percorso di studi, con corsi e laboratori, che accompagnerà gli studenti nel mondo del professionismo.

Tra gli altri progetti, sarà presentato in anteprima l’albo “Vivo a Fumetti”, il primo realizzato dai nostri allievi, che uscirà ufficialmente per Lucca Comics. A proposito di Lucca, anche quest’anno verrà organizzato un viaggio di un giorno per visitare il festival fumettistico più importante d’Italia.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 15,00 per questo primo appuntamento di un autunno pieno di eventi, presentazioni, incontri con autori, corsi e laboratori!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *