varesereport_09042016-01-2015

In occasione della Festa di S. Antonio alla Motta, CRAZY COMICS e ComicArte Varese hanno lanciato una serie di iniziative. Si parte con VENERDI’ 16: apertura straordinaria fino alle ore 22.00

SABATO 17:

– dalle 16 alle 18.30 INCONTRO CON L’AUTORE: DAVIDE LA ROSA – frequenta la scuola di fumetto Bolognese La Nuova Eloisa, realizza il progetto “fumetti disegnati male”, rivista autoprodotta che raccoglie fumetti di vario genere disegnati, per l’appunto, in maniera confusa, rozza e non “graficamente corretta”.

Il suo blog, Mulholland Dave, diviene quindi la vetrina dei suoi lavori e rampa di lancio per i suoi nuovi personaggi: La Rosa inventa e reinventa personaggi iniziando anche a parodiare gli avvenimenti di cronaca e/o di gossip e trasmissioni televisive come Voyager. Partecipa anche a diverse manifestazioni sul fumetto fino ad arrivare al famoso Lucca Comics and Games.

Nel 2010 viene notato per le sue reinterpretazioni comiche del programma Voyager dalla redazione di RAI 2 che lo ospita nello studio del programma dove assieme al conduttore Roberto Giacobbo mostra delle vignette che riassumono umoristicamente il tema della puntata.[1] Durante lo stesso anno è tra i fondatori della casa editrice Freaks Edizioni, una branca dell’associazione culturale Artelario.

Inizia, nel 2011, a sceneggiare un fumetto chiamato Zombie Gay in Vaticano, un lavoro a 4 mani realizzato con Vanessa Cardinali (vincitrice del Lucca Project Contest del 2008) preposta ai disegni; il libro, autoprodotto, viene venduto al “Lucca comics and Games

Nell’aprile 2012 la Nicola Pesce Editore pubblica il suo secondo libro “Il nuovo romanzo di Dan Braun” mentre nello stesso periodo torna a collaborare con Vanessa Cardinali per creare una serie a fumetti per la Star Comics, una storia spin-off del loro precedente lavoro, intitolata Suore Ninja.

Nell’aprile 2013, sempre per Nicola Pesce Editore, pubblica La Bibbia 2, coadiuvato sia ai testi che ai disegni da Pierz.

Nel 2014 pubblica La Notte del Presepe Vivente

Attualmente si sta dedicando alla realizzazione di Prussiani Vs Alieni, fumetto che mischia steampunk, fantascienza e l’ironia tipica dell’autore di Como, i cui disegni sono affidati a Riccardo Pieruccini e la cui uscita è prevista ad aprile 2015.

SABATO 16 DALLE 20.30: LA NOTTE DEI RATTI VIVENTI:

un’apertura speciale durante la quale sarà possibile acquistare con quasi una settimana di anteprima Rat-Man Collection 106: The Walking Rat in EDIZIONE LIMITATA (e quindi fino ad esaurimento scorte!)

Inoltre, le copie conterranno infatti in allegato uno speciale albo con cover inedita di Leo Ortolani e all’interno tanti contenuti extra!

La versione speciale di Rat-Man Collection 106 sarà distribuita esclusivamente pressole fumetterie che hanno aderito all’evento “LA NOTTE DEI RATTI VIVENTI”

L’albo non potrà essere acquistato successivamente in nessun modo e la versione distribuita e commercializzata in seguito sarà sprovvista dello speciale albo allegato.

Leggi l’articolo originale


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *