openday2015locandinax

 

Sabato dalle ore 15,00 l’Open Day

Aspiranti fumettisti, disegnatori in erba, appassionati di cultura giapponese, esordienti della scrittura, amanti della nona arte e semplici curiosi: ComicArte vi aspetta sabato 3 ottobre all’Open Day, presso Crazy Comics per presentare i nuovi corsi e le nuove attività dell’associazione, ad un anno dalla fondazione.

Per l’occasione anche una giornata di offerte da Crazy Comics per festeggiare il primo anno in via Carrobbio!

Novità e conferme per l’autunno di ComicArte, l’associazione varesina dedicata al fumetto. Dopo un’estate avventurosa, tra trasferte, ristrutturazioni, laboratori e fiere, tra le nostre colorate pareti ripartono i nostri corsi di fumetto, disegno, sceneggiatura del fumetto, lingua e cultura giapponese.

Come sempre ci affidiamo a grandi professionisti del settore, torna infatti la matita di Giuseppe Candita a forgiare i “narratori per immagini” del futuro,

torna anche Davide La Rosa per gli aspiranti scrittori,

una “new entry” per imparare a disegnare la figura umana è Constantin Migliorini, pittore di grande talento e docente presso il Liceo Artistico Frattini,

mentre Yoko Kawamoto, insegnante e cantante lirica, ci accompagnerà attraverso il fascino della lingua e della cultura giapponesi.

Ma le proposte non finiscono qui: sabato verranno presentati anche i nuovi laboratori e workshop che si terranno per gli associati. Avremo ospite Roberto Fontana, grande esperto di Tolkien, con il suo laboratorio di calligrafia in stile elfico-Tolkeniano, poi la presentazione dei corsi di teatro per bambini, modellismo, origami e tanto altro. Importanti novità anche per i free-lance, allo studio, infatti, workshop su misura.

Verranno anche annunciati i primi incontri con gli autori che animeranno molti sabato pomeriggio, ospiteremo infatti molti autori importanti dalle testate Bonelli, Edizioni Inkiostro, Star Comics, Panini, Bao, ecc.

Venite a trovarci per scoprire tutte le nostre proposte!

 

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *