Con Crazy Comics e ComicArte Varese un mese di incontri per tutti i gusti

Ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di fumetti quello con i fumettisti più apprezzati. Nel mese di luglio saranno in tre ad alternarsi nella saletta di ComicArte Varese

Si parte sabato 4 alle 15,00 con Luca Blengino sceneggiatore, è nato a Cuneo nel 1978. Con unMaster in Tecniche della Narrazione alla scuola Holden, dal 2001 lavora principalmente come sceneggiatore di fumetti per il mercato estero: scrive thriller, horror, western, storici e favole per bambini. I suoi albi sono pubblicati in Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Stati Uniti e… Italia.

Tra le sue opere più conosciute: Sette sopravvissuti, Le 7 meraviglie, L’astrolabio di ghiaccio

Sabato 11 toccherà alla satira, quella cattiva, con Pierz (al secolo Luca Piersantelli), autore conosciuto principalmente per Ravioli Uèstern, vincitore del Comicus Prize come miglior e-comic italiano nel 2009, presenterà la sua ultima fatica dal titolo: “(cit.)” – sì, (cit.) è proprio il titolo. Risate assicurate per tutti.

Sabato 18 sarà il turno di Alessandro Bignamini, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.

Milanese, nato il 24 novembre 1970. Nel 1994 inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di Mister No, per il quale debutta con “Fuga dall’inferno” (testi di Luigi Mignacco). Dopo una lunga militanza tra le fila dei disegnatori di Mister No, il 2005 lo vede inserito nello staff della collana Brad Barron. Successivamente, diviene una delle colonne portanti della miniserie “Greystorm” (2009), creata da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi. Nel 2013 entra a far parte dei disegnatori di Orfani, esordendo con il numero 2 della serie.

Come sempre gli autori saranno a disposizione degli appassionati per autografi, domande e sketch.

Per informazioni

Crazy Comics – Via Carrobbio 15 – Varese info@crazycomics.it – 0332284185

ComicArte Varese – comicartevarese@gmail.comwww.comicarte.tk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.