logoB104-11-2014

Antonio Serra, uno dei creatori di Nathan Never (con Medda e Vigna), ma anche di Legs Weaver, Gregory Hunter, Greystorm, per la Sergio Bonelli Editore, sarà con noi Mercoledì alle 18,00 per parlare di fumetti, fantascienza e tanto altro!
Venerdì 7 novembre alle ore 19 showcase ‘unplugged’ dei due Album “inverno Rosso” e “Inverno Blu” di Angelica Mente (recentemente nominati alla Targa Tenco per la “Migliore Opera Prima”). Un’occasione unica per ascoltare le canzoni di Nicoletta e Paul nella cornice particolarmente intima e piacevole della nuova saletta di ComicArte. L’evento é gratuito.

Gradita prenotazione via e-mail a angelicamente@angelicamente.it

ore 19 c/o CRAZY COMICS, via Carrobbio 15 Varese.
Eventi della settimana

Si parte mercoledì 5 con un “aperitivo” in compagnia di uno dei maggiori autori del fumetto italiano.
Dopo l’incontro “Godzilla e i suoi fratelli: gli alieni nel cinema di fantascienza” che si terrà alle ore 14.30 – Padiglione Morselli, Aula 10 TM – Via O. Rossi 9, Varese, nell’ambito della manifestazione Scienza & Fantascienza, organizzata dall’Università dell’Insubria (e della quale ComicArte Varese è uno dei patrocinatori) Antonio Serra (Sergio Bonelli Editore, creatore di “Nathan Never”) verrà a trovarci per parlare con i convenuti di fumetti, fantascienza e rispondere alle domande degli appassionati.

Venerdì 7, appuntamento con la musica d’autore con il duo Angelica Mente (Nicoletta Magnani e Paul Monari) vi aspettano per un concerto “unplugged” nella nostra saletta.
Vi consigliamo di prenotare perché i posti sono limitati.
L’evento è gratuito.

ANGELICA MENTE: raffinati e coinvolgenti, scrivono musica propria con testi in lingua Italiana. Canzoni originali eseguite tramite arrangiamenti personali e d’impatto.
Sul palco raccolgono unanimi consensi di pubblico.

Nicoletta Magnani, una voce calda ed intensa, un virtuoso flauto traverso ed un coinvolgente violoncello; una grande capacità interpretativa ed un’ampia estensione vocale la rendono capace di emozionare, cantando le proprie “poesie”.
“…Sono melodie che coinvolgono al primo ascolto, sono racconti intrisi di sensazioni, che portano gli spettatori ad immedesimarsi nell’esperienza raccontata. Nicoletta è un’anima che vibra cercando la risonanza in chi la circonda.”

Paul Monari, una chitarra in “finger-style” unica, una ritmica particolare, fatta di suoni acustici, elettrici e sintetizzati.
Due sono le doti che più di altre gli vengono riconosciute:
“…la straordinaria “pienezza di suono” che fa sembrare il duo una vera e propria band e la particolare tecnica nella creazione di innovative ritmiche di accompagnamento che vengono eseguite sempre in tempo reale, senza l’utilizzo di ‘loops’.”
http://www.angelicamente.it/

Leggi l’articolo originale


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *