Cosplay Contest

 

Domenica 2 luglio, nell’area spettacoli si terrà il Cosplay Contest COMIC O.F.F.!

Qui sotto trovi tutte le informazioni, il modulo per le preiscrizioni e il regolamento.

Modulo d'iscrizione

 

Convalida

COMIC O.F.F.! COSPLAY CONTEST – REGOLAMENTO

1 – DOVE E QUANDO
il concorso si svolgerà nell’ambito del Festival “COMIC O.F.F.!”, domenica 2 luglio 2017, con inizio alle ore 15:00 e conclusione alle ore 18:00, entro 30 minuti dalla fine dell’ultima esibizione si effettueranno le premiazioni.

2- COME ISCRIVERSI O PREISCRIVERSI
Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente allo Stand Cosplay situato a ridosso del palco spettacoli a partire dal giorno 30 giugno 2017 alle ore 10:00 fino a Domenica 2 luglio 2017 alle ore 12:30.

Le preiscrizioni on-line si potranno effettuare a partire dal 20 maggio 2017 compilando il modulo che trovate qui sopra.

Coloro che si preiscriveranno online, dovranno perfezionare l’iscrizione presentandosi allo Stand Cosplay negli orari sopra riportati.

Ogni partecipante o rappresentante (per i gruppi) dovrà fornire da un minimo di 2 ad un massimo di 4 immagini di riferimento del personaggio o dei personaggi che si intende emulare per poter dare ai giudici la possibilità di avere il maggior riferimento possibile.

Le basi musicali devono essere consegnate su chiavetta USB al momento dell’iscrizione o trasferite al momento della preiscrizione on-line unicamente in formato mp3, avere una durata massima di 60 secondi e la grandezza massima dei file non deve superare i 10mb
3- GRUPPI
I gruppi si intendono da un minimo di 2 ad un massimo di 20 persone, che dovranno scegliere un portavoce/rappresentate per l’iscrizione.
4 – TEMPI DI ESIBIZIONE
Di seguito i tempi a disposizione dei partecipanti:

PARTECIPANTI SINGOLI

  • 30 secondi per l’eventuale posizionamento di elementi scenografici o accessori (tutti i materiali portati dai partecipanti dovranno seguire le comuni norme di sicurezza come riportato al punto 5
  • massimo 60 secondi di esibizione accompagnata o meno da musica fornita come richiesto al momento dell’iscrizione.

GRUPPI DA 2 A 20 PARTECIPANTI

  • 30 secondi per l’eventuale posizionamento di elementi scenografici o accessori (tutti i materiali devono essere forniti dai partecipanti e seguire le comuni norme di sicurezza come specificamente riportato al punto
  • massimo 60 secondi di esibizione accompagnata o meno da musica fornita come richiesto al momento dell’iscrizione.
  • 30 secondi di sfilata degli appartenenti al gruppo che si sta esibendo

L’organizzazione si riserva il diritto di interrompere l’esibizione allo scadere del tempo prestabilito indicato per le diverse categorie.

L’ordine delle esibizioni sarà in base all’ordine di iscrizione e non sarà modificabile pertanto i partecipanti dovranno essere presenti nelle immediate vicinanze dell’accesso al palco tassativamente 5 minuti prima del turno della loro performance.
5 – NORME COMPORTAMENTALI E REGOLE DI SICUREZZA:
durante l’esibizione, la salita, e la discesa dal palco sono vietati i comportamenti riportati di seguito,pena la squalifica immediata:

  • Turpiloquio e volgarità.
  • Comportamenti offensivi verso le religioni.
  • Comportamenti razzisti o discriminatori.
  • Atti osceni.

Durante l’esibizione sul palco, all’interno e per tutta la durata della manifestazione è severamente vietato utilizzare:

  • fiamme libere
  • sostanze infiammabili
  • getti d’acqua
  • petardi o oggetti esplosivi
  • sostanze chimiche
  • armi vere

6- CATEGORIE
Le Categorie Premiate saranno le seguenti.

PREMIO MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE

PREMIO MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE

PREMIO MIGLIOR GRUPPO (da 2 o più partecipanti)

PREMIO MIGLIORE INTERPRETAZIONE

L’elenco dei premi consultabile sul sito www.comicoff.it potrà essere modificato fino al giorno precedente l’inizio della manifestazione.

7- GIURIA
La giuria sarà composta da esperti del panorama Cosplay, e professionisti dell’animazione e del settore cinematografico competenti. Per la lista della giuria collegati al sito www.comicoff.it, l’organizzazione si riserva il diritto di modificare l’elenco dei giurati nel caso di impossibilità da parte dei giudici disegnati.
8- PRIVACY E RACCOLTA DEI DATI
L’iscrizione e la partecipazione al COMIC O.F.F. COSPLAY CONTEST dà il consenso da parte dei partecipanti al trattamento di tutti i dati, che saranno forniti al momento delle iscrizioni e preiscrizioni online nonché all’utilizzo e lo sfruttamento delle immagini relative alla competizione e in tutta la location del Festival Comic O.F.F.

 

Commenti chiusi