Sabato 21 gennaio, a partire dalle 17, Fondo Sclavi – una biblioteca da paura, ha organizzato una serie di incontri per festeggiare insieme il trentesimo compleanno del celebre indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi.

 

Saranno presenti per l’occasione la scrittrice Barbara Baraldi e il fumettista Nicola Mari, autori dell’ultimo numero di Dylan Dog che trovate tuttora in edicola: Gli anni selvaggi (Dylan Dog #364).

Gli anni selvaggi

gli-anni-selvaggi

la cover de gli anni selvaggi disegnata da Gigi Cavenago

La storia ci rivela che in gioventù, prima di entrare in polizia e poi intraprendere la particolarissima professione di indagatore dell’incubo, Dylan Dog era il road manager di un gruppo di rocker ribelli chiamato Bloody Hell. L’incontro con Vincent, ex leader della band ormai sciolta, farà riaffiorare i ricordi di questi anni selvaggi, segnati da vecchi amori, dagli eccessi dovuti all’inseguimento a tutti i costi del successo e dalla musica heavy metal degli anni ’80, che potete ascoltare mentre leggete sintonizzandovi sulla playlist creata da Barbara Baraldi su Spotify.

L’elemento horror non manca di certo: a cosa siamo disposti a rinunciare pur di raggiungere fama e ricchezza? E, una volta raggiunto l’obiettivo, cosa siamo disposti a fare pur di rimanere nell’ingranaggio di questa macchina infernale? Dylan e Vincent lo scopriranno presto a loro spese. I magnifici disegni di Nicola Mari, inchiostrati per le vicende che si svolgono nel presente e a mezzetinte in scala di grigio per i ricordi, completano un bellissimo numero di Dylan, che è una vera gioia per i cinque sensi (e mezzo).

Incontro con Barbara Baraldi e Nicola Mari

Alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Venegono Superiore, in Piazza Mauceri 12, si svolgerà l’incontro incentrato sul processo creativo che ha portato alla realizzazione dell’albo. Una volta terminato, i due autori saranno a vostra disposizione per domande, dediche e firmacopie.

Il programma completo della serata

Per comodità qui sotto riportiamo l’evento Facebook ufficiale dove potete segnalare la vostra presenza e invitare i vostri amici. Al suo interno, oltre che nell’articolo sul sito del Fondo Sclavi, troverete il programma completo della serata. Ci saremo anche noi al banchetto di Crazy Comics e ComicArte Varese con i fumetti e i libri scelti per l’occasione.
https://www.facebook.com/events/414518832212548/

Vi aspettiamo numerosi! 😀


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *