Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 15, siete invitati alla presentazione dei libri Mendicanti d’Autunno e Trumped: saranno nostri ospiti per l’occasione lo scrittore Luigi Pellini e il fumettista Tommaso Bianchi.

pellini

Rimane uno dei pochi misteri varesini da svelare: chi è Luigi Pellini? Chi si nasconde dietro questo nome rassicurante? Esiste veramente?

Chi è Luigi Pellini?

Tommaso Bianchi, il fumettista che ha collaborato con lui per la realizzazione del fumetto Cronache del Seprio, ci assicura di si. Lo stesso ci è stato confermato dall’editore Luigi Lo Forti di Dbooks, nostro partner in questa iniziativa culturale.

Noi Luigi ce lo immaginiamo come un barbuto stregone, intento a scrutare la sua sfera di cristallo, dalla quale attinge le informazioni necessarie alla stesura dei suoi racconti. Non stiamo scherzando, lasciateci spiegare perché.

Se infatti i Mendicanti d’Autunno è una raccolta di racconti brevi dalle atmosfere crepuscolari e dal finale a sorpresa, che omaggiano i grandi scrittori dell’orrore (Ray Bradbury, Richard Matheson, Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft e Stephen King), Trumped, un insieme di scenari post-elettorali di vari autori tra cui il nostro Pellini, riesce addirittura a prevedere l’elezione dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, il quale, vi ricordiamo, veniva dato per perdente da tutti i sondaggi più autorevoli.

Vi invitiamo pertanto a leggere con attenzione i due volumi, perché probabilmente le sorprese non finiscono qui: chissà cosa avrà in serbo per noi il futuro!

Solo a chi acquisterà una copia cartacea di uno o di entrambi i libri, verrà regalata una litografia limitata e numerata della cover dei Mendicanti d’autunno su disegno di Tommaso Bianchi. Terminato l’incontro, i due autori saranno poi a vostra disposizione per firmacopie, dediche e sketch.

preview-lito

la preview dell’esclusiva litografia con il disegno di Tommaso Bianchi

Qui sotto per comodità riportiamo il link all’evento Facebook ufficiale nel quale è possibile segnalare la vostra presenza (tasto “parteciperò“). Sentitevi liberi di invitare chi volete e di condividerlo sulla vostra bacheca. Ci trovate a Varese, in Via Carrobbio 15, all’interno della fumetteria Crazy Comics.

https://www.facebook.com/events/1030263283767807/

Vi aspettiamo! 😀


1 commento

I prossimi due appuntamenti insieme – Crazy Comics · Dicembre 16, 2016 alle 6:44 pm

[…] questo articolo trovate ulteriori informazioni e una preview del disegno. Qui sotto invece, per comodità, trovate […]

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *