Vidoleggiamo è il progetto che l’Istituto Comprensivo Vidoletti organizza ogni anno durante il quale si svolgono laboratori e incontri con autori ed esperti su un determinato argomento. La materia protagonista di quest’anno scolastico è stata l’Arte.

i disegni dei bambini dell'istituto Vidoletti

Da dove parte? E perché?

Cos’è che porta a condividere emozioni?

Che cos’è l’arte? Che cos’è?

 

Per una mattinata, grazie all’aiuto di Giuseppe Candita e dei suoi studenti del corso di fumetto, i bambini della scuola G.Galilei sono stati introdotti alla nona arte: i più piccoli hanno ideato i loro supereroi originali sulla base di alcuni modelli preimpostati, hanno dato loro un nome, dei poteri e hanno disegnato il loro costume. Nelle classi più avanzate hanno invece imparato a disegnare i volti, a dividere la tavola in vignette e a mettere in scena brevi storie.

L’esperienza è stata per noi molto positiva. Cogliamo l’occasione per ringraziare il corpo docenti dell’istituto e in particolare Michaela Tedde, che ha anche scritto un articolo su Varese News e condiviso alcune foto su Instagram: non c’è energia migliore dell’entusiasmo e della creatività dei bambini, la stessa che noi testimoniamo, qui in saletta, ogni martedì pomeriggio, in occasione del corso di fumetto per bambini con Tommy Bianchi.

Tommy Bianchi con i suoi piccoli studenti

Tommy Bianchi con i suoi piccoli studenti

 

Il nostro prossimo appuntamento fuori sede, sarà questo sabato 7 maggio, dalle 15 alle 17, presso villa Toeplitz durante l’open day in cui verrà presentato il Super Summer Camp, il campus estivo che propone attività didattiche, dinamiche e sportive rivolte ai più piccini, con lo scopo di farli imparare, divertendosi, in un luogo sicuro e con insegnanti altamente qualificati.

Sentitevi liberi di invitare a partecipare i vostri bimbi e nipotini! 😀


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *