Intervista ad Alberto Ponticelli

Sabato 27 febbraio si e’ svolto presso la nostra sede, all’interno della fumetteria CrazyComics, l’incontro con Alberto Ponticelli, fumettista italiano che vanta numerose pubblicazioni con case editrici italiane e straniere.

 

Qui si pratica il Comics watching! 😊 workshop con Alberto Ponticelli #crazycomicsvarese #comicartevarese #blatta #comics

Una foto pubblicata da Crazy Comics (@crazy_comics_fumetteria) in data:

In mattinata Ponticelli ha tenuto un workshop esclusivo per gli studenti del corso di fumetto con Giuseppe Candita che si svolge da noi ogni lunedì sera dalle 19 alle 21: è stato un bel momento di confronto tra il suo modo, personalissimo, di intendere il fumetto e quello tipico della scuola italiana, di stampo realista.

Nel pomeriggio invece si è svolto l’incontro pubblico, con domande, firmacopie, dediche e sketch. Qui sotto trovate il video, in versione ridotta, con le domande dei fan e le risposte di Ponticelli. Per la visione della versione estesa vi rimando invece al video che abbiamo condiviso sul canale youtube di ComicArte Varese (qui).

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Alberto Ponticelli, a nome di tutti gli associati, per la cortesia e la grande disponibilità, Manuel Graziani, per aver realizzato le riprese, e la presidente Lara Bartoli che ha montato i video.

Il prossimo appuntamento insieme, con un altro grande protagonista del fumetto italiano, sarà questo sabato, 26 marzo, a partire dalle 15, con Giovanni Freghieri.

Nell’evento Facebook qui sotto trovate tutte le informazioni: segnalate la vostra presenza cliccando sul tasto partecipero’, condividetelo e sentitevi pure liberi di invitare i vostri amici, direttamente all’interno dell’evento. Ci vediamo sabato! 😀

Giovanni Freghieri a Varese!

sabato, 26 marzo 2016 3:00 pm

@ ComicArte Varese

Creator: ComicArte Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *