Questo sabato nella fresca saletta di Crazy Com10ics e ComicArte Varese, a partire dalle ore 15, arriverà Luca “PIERZ” Piersantelli, marchigiano, classe 1982, uno degli autori satirici più apprezzati del panorama fumettistico italiano.

Dopo aver pubblicato “La Bibbia 2” (con Davide La Rosa), e ben 4 volumi di “Ravioli Uèstern” (n. 1, 2, 3 e… 0!) ha nuovamente invaso gli scaffali con un’opera a fumetti dal titolo che è tutto un programma: “(Cit.)”!
“Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da molti, è ricerca” sostiene l’autore, ecco che decine di citazioni, riferimenti, parodie del meglio e soprattutto del peggio della cultura pop, si intersecano per dare vita ad una storia insieme impertinente, ironica e paradossale.
Una gran parte del divertimento sta nell’indovinare tutte le citazioni, ma non preoccupatevi, in fondo al volume vengono tutte rivelate…

Il volume verrà presentato dall’autore durante il pomeriggio, insieme con gli altri della saga del Raviolo ningia, e Pierz sarà a disposizione per domande, dediche e sketch.

Biografia:
Classe ’82, vive a Fano perché le altre città erano già tutte occupate.
Dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Jesi, inizia a pubblicare storie dai toni horror e noir. Poi cambia stile (perché sì) e dà vita alle strisce umoristiche su facebook.com/RavioliUestern (la maggior parte dei 30.000 “mi piace” sono di account fasulli della madre).
Ha pubblicato con NPE tre volumi e mezzo di “Ravioli Uèstern”, poi “La BIBBIA 2” insieme a Davide La Rosa e infine “[Cit.]”.
Sbattezzato a maggio 2012, ha il Levitico 19:28 tatuato sul braccio.
Scrive le proprie biografie in terza persona perché fa figo.

La trama di [Cit.] secondo l’autore:
L’umanità in pericolo dovrà affrontare la più grave minaccia di sempre per la propria sopravvivenza. “Peggio di quella volta che Rocco Siffredi per poco non mostrava l’anaconda in diretta?” beh, no dai, non così grave, però siamo lì, più o meno. Accadrà tutto quando un angelo del paradiso e una creatura infernale si accoppieranno, dando così vita ad una terribile creatura: una cometa col volto di Paolo Brosio! Toccherà al Raviolo Ningia e a quell’altro lì, che non so come si chiama, Coso, tentare di salvare questo nostro pianeta il quale, per chi non lo sapesse, è l’unico pianeta conosciuto che ospita delle tette. Ah, adesso vi importa, eh? Mascalzoni. È questa la trama di una storia inedita di 70 pagine che fa da cornice ad una raccolta con 30 vignette, alcune già pubblicate su internet, ma altre inedite (tipo un trecentoventi-trecentotrenta inedite, ad occhio, non sono stato a contarle tutte… però non fate come quando sbagliano a darvi il resto, che se sono di meno vi incazzate, ma se sono di più state zitti e vi fate i cazzi vostri, eh?). Una raffica di parodie, citazioni e prese in giro del mondo dei fumetti, dei film e dei telef- uh, scusate, c’è Gasparri che ha scritto un’altra puttanata su twitter… devo andare ad insultarlo. Chiudete voi quando uscite? Grazie.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *